Whistleblowing

Segnalazione illeciti

SEGNALAZIONE WHISTLEBLOWING

INFORMATIVA “WHISTLEBLOWING” AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 (GDPR – GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

MODULO RICHIESTA INCONTRO IN PRESENZA

    Si allega documento identificativo

    Tutti i campi sono obbligatori

    Prima di inviare la segnalazione, si invita a visionare la relativa procedura riportata nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex. D.lgs. 231/01 disponibile al seguente link.

    Innovazioni Immobiliari S.r.l., in conformità al D.lgs. 24/2023 attuativo della direttiva europea 2019/1937, ha adottato una procedura whistleblowing che consente ai propri dipendenti, fornitori e altri soggetti terzi, di segnalare liberamente eventuali comportamenti illegittimi, episodi di corruzione, non conformità o irregolarità posti in essere all’interno del contesto organizzativo aziendale.

    L’indirizzo e-mail a cui inviare la segnalazione è il seguente: 

    odv.innovazionimmobiliari@gmail.com

    Alternativamente, è possibile chiedere un incontro di persona direttamente con l’Organismo di Vigilanza utilizzando il modulo «Richiesta incontro in presenza» seguendo le istruzioni riportate nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01 disponibile al seguente link.

    Nella gestione delle segnalazioni Innovazioni Immobiliari S.r.l. si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti. Inoltre, Innovazioni Immobiliari S.r.l. non tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o discriminazione – effettiva o tentata – nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.

    L’identità del segnalante e qualsiasi altra informazione da cui può evincersi, direttamente o indirettamente, tale identità non potranno essere rivelate a soggetti differenti all’Organismo di Vigilanza senza il consenso espresso del segnalante stesso. In particolare, tutti coloro che, a vario titolo, ricevano o vengano coinvolti nella gestione delle segnalazioni saranno tenuti a tutelare la riservatezza del segnalante.